Caronte, il rovente anticiclone nord africano, in questi giorni soffoca l’italia facendo registrare temperature superiori ai 40°. Un inizio d’estate davvero bollente!Oltre alle consuete raccomandazioni di bere molta acqua, consumare frutta e verdura ed evitare di uscire nelle ore più calde della giornata, ci sono altre precauzioni importanti da seguire per la nostra salute.
Le alte temperature infatti, e un ambiente poco ventilato, favoriscono le condizioni ideali per la proliferazione dei batteri. La casa diventa così il primo luogo nel quale possiamo prevenire infezioni, virus e microbi poco simpatici.
La prima regola è di ventilare le stanze per evitare ristagni d’aria. Per le zone più umide d’Italia, dove insiste l’afa, l’ideale è utilizzare un deumidificatore per prevenire patologie respiratorie nei bambini.
Disinfettare con più costanza è una regola da seguire sempre con le alte temperature. Per evitare spargimenti inutili di detersivi chimici che non igienizzano affatto, la scelta raccomandata è di utilizzare igienizzanti ecologici in spray. Il rischio di inquinare l’aria con sostanze nocive è infatti un altro fattore che crea non pochi problemi al sistema respiratorio di tutta la famiglia.
Le zone dove proliferano maggiormente batteri e virus:
- cucina
- piano cottura
- zona di raccolta dell’umido
- wc e sanitari
- cuscini e materassi
- tappeti e divani
Forse non tutti sanno che i comuni detergenti per la casa, nonostante promettono di igienizzare, non sono in grado di eliminare i più comuni batteri presenti nelle nostre case. Alcuni di essi possono diventare davvero pericolosi. Chimica e disinfezione non viaggiano mai nella stessa direzione come si tende a credere.
Quali sono i batteri e i funghi più frequenti e più pericolosi d’estate nelle nostre case?
- strafilococcus aureus
- Proteus vulgaris
- Escherichia coli
- Candida albicans
- Salmonella Typhimurium
- Pseudomanas aeruginosas
Questi 6 ceppi batterici amano il caldo e l’umidità e sono la causa di patologie più o meno gravi, a seconda del contagio e di altri fattori legati alla nostra salute. I bambini sono certamente più soggetti a contrarre i virus a causa di un sistema immunitario più debole.
L’igienizzante ecologico che elimina tutti questi batteri
1 solo prodotto capace di eliminare tutti i batteri sopra elencati, si chiama Strike. E’ ecologico ed esplica la sua azione battericida in pochi minuti. Basta vaporizzare il prodotto su piani cottura, sanitari, angoli critici della casa coma la zona dove raccogliamo i rifiuti umidi, ma anche su cuscini, materassi, divani e tappeti. Una vera bomba ecologica che rende la nostra casa sicura, adatta per i bambini e libera da quei virus che possono diventare davvero pericolosi.
Puoi acquistare lo Strike QUI