Spruzzino multiuso ecologico fai da te

 

Creare uno spruzzino multiuso ecologico è molto semplice. Tutto quello che ti serve è:

  • uno spruzzino uno vuoto
  • acqua
  • un cucchiaino di sali naturali miscelati: percabonato e bicarbonato di sodio
  • qualche goccia di Lemon oil, essenza a base di oli essenziali

ISTRUZIONI D’USO

Prendi lo spruzzino vuoto, riempilo di acqua, aggiungi il misurino di sali naturali e infine qualche goccia di Lemon oil. Dopo aver agitato è pronto all’uso. Vaporizza direttamente sulle superfici da trattare o sul panno in microfibra prima di procedere nelle pulizie domestiche.

Lo spruzzino multiuso ecologico fai da te è più efficace dei detersivi tradizionali.

I SALI NATURALI

Il percarbonato di sodio, considerato nel settore la candeggina ecologica, deve il suo potere alla reazione chimica che avviene durante il suo uso. A contatto con l’acqua si scinde in carbonato di calcio e acqua ossigenata. E’ uno sbiancante ecologico sicuro per tutta la famiglia. Può essere utilizzato sia per pulire la casa sia per fare il bucato. Deterge, dona il bianco naturale e ravviva i colori. Per quanto riguarda le pulizie, miscelato con il bicarbonato di sodio, si presta per ogni tipo di superficie senza danneggiarla. Il percarbonato di sodio è antibatterico, antimicotico e disinfettante. (L’Ecosale Blueeco è una miscela si sali naturali che puoi acquistare online www.blueeco.it)

LEMON OIL

Il Lemon Oil è un’essenza a base di oli essenziali. Blueeco ha reso questo ingrediente idrosolubile in acqua grazie a tensioattivi ecologici, sicuri ed eco-compatibili. Le proprietà naturali dell’olio essenziale al limone, svolgono un’importante azione durante le pulizie ordinarie, igienizzano in modo efficace rispettando le superfici e i diversi materiali. (puoi acquistare il tuo Lemon oil su www.blueeco.it).

CONDIVIDI