Pulizie ecologiche: tutti i prodotti che non dovrai più comprare

Le pulizie ecologiche non sono solo una moda, ma una vera e propria esigenza per liberare la nostra casa dalla chimica e dalle sostanze tossiche. L’inquinamento domestico non è più un tabù, e sempre più persone sanno che è provocato dai detergenti industriali.

Pochi ingredienti ecologici, ti permettono di mantenere la tua casa pulita e sicura per tutta la famiglia.

  • MICROFIBRA sostituisce tutti i detersivi utilizzati per rimuovere polvere e batteri.

La microfibra è un importante materiale, introdotto da poco nel settore delle pulizie, che ti permette di pulire solo con acqua. Sembra incredibile, ma è proprio così. Grazie alla sua struttura rimuove lo sporco con grande facilità, lo intrappola e lo trattiene. Le vecchie spugnette in cotone, oltre a spostare sporco e polvere, hanno sempre avuto bisogno di supporti chimici per pulire. A cosa serve del resto un detersivo? Per ammorbidire grasso e incrostazioni. La microfibra agisce anche in questo senso. La sua fittissima trama è costituita da tantissimi micro tentacoli, 10 volte più sottili di un capello. Questa struttura è capace di attaccare lo sporco, anche più unto. La sua azione è ancora più efficace quando si tratta di microbi e batteri. Una volta intrappolati nella microfibra muoiono, nell’ambiente anaerobico (privo di ossigeno), al suo interno.

Possiamo dunque dire che la microfibra cattura la polvere, rimuove lo sporco e igienizza solo con acqua. Tutto questo con estrema facilità. Utilizzare un panno per ogni ambiente della casa ci permette di non acquistare più decine e decine di detersivi chimici!

  • ECOSALE sostituisce lo spruzzino multiuso, il detergente per i pavimenti, e il detersivo per il bucato.

I sali naturali sono un ottimo supporto per sbiancare, detergere e pulire ulteriormente qualsiasi superficie. Bicarbonato e Percarbonato di sodio sono i nostri alleati ecologici, che rispettano l’ambiente, ogni materiale e non hanno controindicazioni. Molti detersivi chimici sono dei palliativi, non disinfettano, inquinano e spesso non sono adatti per le diverse tipi di superfici che abbiamo in casa, con il rischio di danneggiarle.

Il Percarbonato di sodio è la nostra candeggina naturale e può essere utilizzato, diluito in acqua, per ripiani e pavimenti. Pensate che questo importante ingrediente viene utilizzato in alcuni detersivi per il bucato, per donare il bianco naturale ai capi. L’industria chimica però, negli ultimi anni preferisce sempre di più gli sbiancanti ottici, che di fatto non puliscono davvero, ma ci fanno solo percepire visivamente il bianco.  Il Bicarbonato di sodio è un neutralizzante naturale. Delicatamente abrasivo, lo utilizziamo per la pulizia dei piatti, dei pavimenti, dei ripiani, dei metalli e anche in lavatrice per il bucato.

Questi due sali combinati insieme nell’Ecosale sono una vera forza. Diluisci un misurino (un cucchiaino) in acqua, in una bacinella o in uno spruzzino di riciclo e procedi nella pulizia di tutta la casa.

  • ACIDO CITRICO sostituisce l’ammorbidente, l’anticalcare, lo sgrassatore, il disincrostante e il brillantante.

Il nome inganna ma è completamente ecologico, privo di agenti chimici e non inquina. E’ una polvere di cristalli  inodore, ricavato dai limoni ed è solubile in acqua. E’ l’ammorbidente per eccellenza ed è 10 volte più potente dell’aceto. Le sue proprietà sono talmente tante che viene utilizzato anche come disincrostante, anticalcare, brillantante in lavastoviglie e per lucidare tutti i tipi di metalli. Diluitelo bene in acqua e procedete sui fornelli, bagni, rubinetteria e per far brillare posate e cristalli.

  • OLI ESSENZIALI sostituiscono il deodorante per ambienti, lo spruzzino per pulire mobili e ripiani e il detergente per pavimenti.

Non è semplice pensare che un olio possa pulire. La prima cosa a cui pensiamo è alla caratteristica oleosa. Forse non tutti sanno che, gli oli essenziali sono naturalmente antibatterici e contrastano i microbi più resistenti. Blueeco allora ha creato delle essenze, con una percentuale di tensioattivi ecologici ed eco- compatibili, in grado di rendere questi preziosi alleati, solubili in acqua e adatti per le pulizie domestiche, sfruttando le loro proprietà naturali.

  • COME ELIMINARE I 6 CEPPI BATTERICI PIU’ PERICOLOSI E FREQUENTI NELLE NOSTRE CASE? Con lo Strike

In ogni casa, si è stato dimostrato, che si annidano dei batteri pericolosi per la nostra salute. Le zone più soggette sono i sanitari, dove raccogliamo l’umido, nel lavello e in generale dove si lavora il cibo e dove c’è la cuccia del cane o la lettiera del nostro animale domestico. Esiste così una “bomba” ecologica capace di superare attualmente qualsiasi detersivo chimico che promette di disinfettare, sto parlando dello Strike. L’attività antimicrobica di questo favoloso prodotto ecologico, è stata certificata attraverso una sperimentazione in vitro per dimostrare l’attività antibatterica. Lo studio è stato condotto dall’ ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLE VENEZIE in Legnaro. E’ stato dimostrato che Strike è efficace nell’eliminare fino a 6 ceppi batterici. Strafilococcus aureus, Proteus vulgaris, Escherichia coli, Candida albicans, Salmonella Typhimurium, Pseudomanas aeruginosas.

Potete vaporizzarlo davvero ovunque. Su ripiani, pavimenti, cuscini, divani, sanitari, elettrodomestici, posate, taglieri e pannolini lavabili. E’ efficace anche per disinfettare le mani.

Questi pochi prodotti vi faranno risparmiare decine e decine di acquisti per i detersivi chimici che normalmente usate. Ecologico è meglio, perchè non inquina l’ambiente, non inquina la casa, disinfetta e pulisce davvero! Nello shop www.blueeco.it trovi tutto ciò che ti serve

CONDIVIDI