Le pulizie di primavera ci permettono di dare nuova vita alla casa. Utilizzando il metodo Blueeco, hai la possibilità di gestire senza stress le pulizie di fondo. Inoltre ti suggeriamo prodotti e soluzioni naturali ed ecologiche per salvaguardare la tua salute e quella dell’ambiente.
Il 3° giorno lo dedichiamo alla camera da letto, in particolar modo a materassi, cuscini e guardaroba. Le temperature sono più miti e il cambio di stagione è necessario.
#1 CUSCINI
Lavare i cuscini in questo periodo è un’azione consigliata. Acari e batteri si possono annidare al loro interno. In base al tipo di cuscino che hai, ad esempio o in lattice o in ovatta, ti consigliamo un metodo ecologico, sicuro ed anallergico, facile da seguire. >> COME LAVARE I CUSCINI ED ELIMINARE I BATTERI PIU’ INSIDIOSI
#2 MATERASSI
Prendersi cura dei propri materassi è una pratica semplice che va ripetuta con una certa costanza al cambio delle lenzuola. Il materasso va sbattuto e arieggiato, ventilando la stanza per più di un’ora ed è consigliato l’utilizzo dello Strike, un igienizzante ecologico certificato, che penetra nel materasso e lo igienizza a fondo eliminando i batteri più comuni e pericolosi. Per le pulizie di primavera vogliamo consigliarti un altro metodo che ti può essere utile per rimuovere le macchie dal materasso.
In uno spruzzino di riciclo aggiungi acqua e 2 misurini di Ecosale, miscela con percarbonato e bicarbonato di sodio. Agita per sciogliere i prodotti. Vaporizza su un lato del materasso, lascia agire qualche istante e poi passa il panno Strong asciutto su tutta la superficie. Lascia asciugare per almeno un’ora prima di procedere dall’altro lato. Questo metodo ti permette di pulire e rimuovere macchie grazie alla forza ecologica dell’Ecosale.
#3 GUARDAROBA
Per pulire a fondo il guardaroba ti serve il panno in microfibra Meraviglia Large. Morbido, sottile e ultra assorbente ti permette in poco tempo di attirare, catturare e trattenere tutta la polvere.
Procedi svuotando innanzitutto l’armadio dai vestiti invernali. Organizzali per tipologia per organizzare in modo ottimale il tuo cambio di stagione. Dividi i maglioni dai pantaloni e dai cappotti e così via.
Prepara lo spruzzino multiuso con il kit Blueeco, aggiungi acqua al tuo spruzzino vuoto, qualche goccia di olio essenziale al limone o al cajeput e infine agita per sciogliere il prodotto. Ora che il tuo guardaroba è vuoto prendi il panno Meraviglia Large, bagnalo e strizzalo bene. Vaporizza il prodotto e passa il panno su tutte le superfici del tuo mobile. In questo modo, grazie all’azione degli oli essenziali, igienizzi e profumi in modo sicuro senza utilizzare detersivi chimici nocivi ed aggressivi. Ti può essere utile l’approfondimento > COME ORGANIZZARE L’ARMADIO