La tua casa ha l’aspetto di una jungla? Non ti preoccupare, le pulizie di primavera ti permettono di dare nuova vita alle stanze di tutta la casa. Il lungo inverno non ci ha permesso, infatti, di fare tutte le pulizie che avremmo voluto, complice il freddo e la pioggia.
Quello che ti serve è un metodo e un calendario per dividere le mansioni giorno dopo giorno. E’ impensabile poter svolgere tutte le faccende in una sola giornata.
Nella tua prima giornata da dedicare alle pulizie di primavera ti consigliamo di partire dalle tende, finestre, porte e tappezzeria.
#1 TENDE
Per lavare le tende abbiamo un metodo semplice e preciso che abbiamo approfondito in questo articolo, segui il link “LAVARE LE TENDE IN PRIMAVERA”
#2 VETRI
Lavare le finestre come si deve significa lavarle a fondo anche all’esterno, segui il nostro metodo “COME LAVARE I VETRI IN MODO ECOLOGICO E SENZA ALONI”
#3 TAPPETI
In questa prima fase delle pulizie di primavera abbiamo inserito anche i tappeti. Se avete la possibilità sbatteteli all’esterno, altrimenti apirateli e poi procedete nella pulizia delle setole con il metodo Blueeco. Segui il link “PULIRE I TAPPETI SENZA ROVINARLI”
#4 PORTE
E’ arrivato il momento di pulire porte e maniglie. Il panno Meraviglia Large inumidito è ciò che ti serve. La microfibra che lo compone è resistente, ultra assorbente e non lascia aloni. Con questo panno in microfibra puoi pulire solo acqua, questo ti permette di rispettare i diversi materiali della tua casa e di non maneggiare sostanze inquinanti e nocive. PULIRE SENZA DETERSIVI CON LA MICROFIBRA BLUEECO
La primavera è il momento migliore per un cambio di abitudini pulire la casa eliminando i detersivi chimici. Shop www.blueeco.it