Pulire la casa con un panno e senza detersivi potrebbe sembrare strano ma è possibile. Tutto quello che può permettere questa pulizia super naturale è la tipologia del panno stesso. L’unico panno che è in grado di attirare la polvere, rimuovere lo sporco, catturarlo e trattenerlo è la microfibra. Ma non tutte le microfibre sono uguale, quelle che normalmente troviamo nei supermercati hanno una trama molto rada e di conseguenza meno efficace. I panni in microfibra Blueeco racchiudono in un solo panno 30 km di filamento. Questo particolare frazionamento crea una trama molto fitta costituita da tanti piccolissimi “tentacoli” 10 volte più sottili di un capello. Ora ci è più chiaro capire come pulire la casa con un panno.
I nostro panni in microfibra Blueeco puliscono solo con acqua senza l’ausilio di detersivi chimici. Ecco tutte le pulizie che puoi fare. Puoi acquistare i panni che trovi nell’articolo nello shop www.blueeco.it
Soggiorno e Camera da letto
Per spolverare il soggiorno e gli oggetti, utilizza il panno Glass asciutto. In modo elettrostatico cattura polvere e batteri e li trattiene al suo interno senza disperderli. Dopo aver svolto le pulizie a secco potete lavarlo a mano con il sapone di Marsiglia. Per la camera da letto e in generale per mobili, comodini, armadi e porte utilizza i panni Meraviglia, una volta bagnati e strizzati catturano tutta la polvere, batteri e sporco.
Cucina, piano cottura e tavolo
Una volta bagnato il panno Glass e strizzato potete pulire tutte le superfici della cucina. In questo caso subentra in aiuto la proprietà della capillarità. L’acqua è il veicolo che trasporta lo sporco più sottile verso l’interno del panno. Per sporco e briciole le cattura facilmente e grazie al suo potere assorbente raccoglie anche l’acqua. Per pulire fornelli, forno e cappa il panno Strong inumidito sgrassa a fondo queste superfici dove lo sporco è più ostinato.
Vetri, specchi e cristalli
Glass, il nome del nostro panno multiuso richiama proprio il suo utilizzo, la lucidatura di vetri specchi e cristalli. Per farvi vedere la sua azione abbiamo realizzato un video in cui viene spalmata della crema per le mani su un vetro. Senza detersivi il vetro viene sgrassato con il panno Strong e successivamente con il panno Glass viene lucidato alla perfezione.
Marmo, granito e pietre naturali
Le pietre sono resistenti e trasmettono bellezza alla casa. L’unica criticità è legata all’utilizzo dei detersivi chimici che contengono il più delle volte sostanze aggressive. Per questo abbiamo il panno Normal, utilizzalo bagnato per pulire queste superfici pregiate.
Bagno, piastrelle, sanitari, vasche, docce e lavabi
Il panno per pulire il bagno si chiama Stripe. Come tutti gli altri panni è in microfibra ma in più ha una particolare lavorazione a strisce blu elastiche che permettono di rimuovere sporco e calcare dalla nostra stanza da bagno senza l’utilizzo del nocivo anticalcare.
Puoi acquistare i panni in microfibra Blueeco nello shop on line www.blueeco.it