Pulire i pavimenti in modo naturale renderà le vostre superfici più pulite nel pieno rispetto dell’ambiente. I detersivi specifici che troviamo nei supermercati, contengono un mix di sostanze nocive derivanti dal petrolio. Il profumo che rilasciano per tutta la casa, al quale associamo il pulito, non è altro che l’evidenza che molte sostanze rimangono sui pavimenti anche dopo il risciacquo. Inoltre i profumi di sintesi che respiriamo sono molto nocivi per la nostra salute e quella di tutta la famiglia.
Inoltre, quando inizierete a pulire i pavimenti in modo naturale vi renderete conto che saranno più puliti. La prima conferma la noterete dalle fughe delle mattonelle, che perderanno il colore grigiastro causato dalle sostanze petrolchimiche. Per pulire i pavimenti in modo naturale ti consigliamo 3 idee green, efficaci e sicure.
#1 Oli essenziali
Gli Oli essenziali sono un ottimo metodo per pulire ed igienizzare i pavimenti in modo naturale. A causa della componente oleosa degli oli, Blueeco ne ha ideati 2 pronti all’uso per le pulizie domestiche. Sono solubili in acqua grazie a delle componenti ecologiche ed eco-compatibili. In un secchio d’acqua addiziona 3 o 4 gocce di Lemon o Cajeput oil e procedi nella pulizia del pavimento. Rispettano ogni superficie e sono profumati naturalmente. Li puoi acquistare QUI
#2 Sali Naturali
Un altro metodo naturale e sicuro sono i sali naturali. E’ sufficiente aggiungere al tuo secchio d’acqua 2 misurini di Ecosale (il dosatore è compreso nel barattolo). L’Ecosale è una miscela a base di percarbonato di sodio con l’aggiunta di bicarbonato e oli essenziali di agrumi e lavanda. Il bicarbonato è igienizzante e contrasta la durezza dell’acqua scomponendo le molecole di calcare nell’acqua, le quali causano aloni e incrostazioni. Il percarbonato a contatto con l’acqua rilascia ossigeno il quale igienizza e fa splendere ogni superficie rimuovendo lo sporco più sottile. Gli oli essenziali profumano naturalmente questa preziosa miscela. Puoi acquistare l’Ecosale Blueeco QUI
#3 Panni in microfibra
Rispetto a qualsiasi altro panno la microfibra Blueeco si presta in modo molto più efficace per pulire i pavimenti. Grazie alla sua azione di catturare e trattenere polvere sporco pulisce a fondo qualsiasi superficie soprattutto quelle più delicate come parquet e marmo. Rientra tra i metodi ecologici per pulire i pavimenti in modo naturale perché grazie alla struttura dei panni Blueeco detergono e puliscono solo con acqua, rispettando quindi tutte le superfici senza danneggiarle. Scegli il tuo panno in base alla tipologia di pavimenti che hai in casa, clicca QUI.