Detergere il viso e struccarsi in modo efficace è molto importante. Farlo con prodotti naturali, invece, è indispensabile per prevenire l’invecchiamento cellulare e la secchezza cutanea. Infatti detergenti, tonici e acque micellari contengono ingredienti e sostanze di origine petrolifera, per niente benefici per prendersi cura della pelle. Per fornire una nuova soluzione più naturale ed efficace, è stato ideato un panno struccante in microfibra, ideale per tutti i tipi di pelle: Cocò.
La microfibra
La microfibra è un materiale ottenuto dal frazionamento di poliestere, poliammide e viscosa. I filamenti ottenuti, che costituiscono la trama del panno struccante, sono talmente fitti da essere 10 volte più sottili di un capello. Questa caratteristica rendono il dischetto molto morbido ed efficace per una pulizia profonda della pelle.
Una pulizia profonda
La struttura del panno struccante permettere di rimuovere make up, anche waterproof solo con acqua e in pochi semplici tocchi. Chi invece ha bisogno di una semplice detersione quotidiana, Cocò elimina il sebo in eccesso e libera i pori da impurità e smog senza l’utilizzo di altri prodotti.
Massaggio facciale
I benefici del panno struccante, rispetto a spugnette, dischetti usa e getta e detergenti, non finiscono qui. Grazie alla sua struttura e alla pratica forma è possibile compiere un auto massaggio facciale. Attraverso movimenti circolari è possibile massaggiare il viso e riattivare la micro circolazione superficiale.
In questo modo la pelle è maggiormente stimolata per rigenerarsi, riceve più ossigeno ed è più elastica.
Leggi anche: COSA CONTIENE DAVVERO L’ACQUA MICELLARE?
Dove acquistare il panno struccante in microfibra
Potete acquistare il vostro panno struccante nello shop www.blueeco.it nella sezione “cura della pelle”. La linea di prodotti offerti spazia offrendo anche il guanto corpo e saponi artigianali benefici, come quello alla bava di lumaca, per prendersi cura della pelle in modo naturale.