Acquista il panno multiuso in microfibra Blueeco QUI
Il panno in microfibra multiuso Blueeco è tutto quello che ti serve per realizzare le pulizie ecologiche in modo efficace e veloce. E’ morbido, resistente, ultra assorbente, pratico e non lascia aloni. A differenza degli altri panni attira letteralmente lo sporco, lo cattura, lo trattiene e lo rilascia facilmente quando il panno viene lavato.
ATTIRA LO SPORCO. Quando il panno in microfibra multiuso viene utilizzato asciutto attira la polvere grazie ad un fenomeno elettrostatico. Quando invece il panno è utilizzato inumidito si verifica la capillarità, cioè l’acqua diventa il veicolo che “trasporta” la polvere all’interno del panno.
CATTURA LO SPORCO. il panno in microfibra multiuso cattura polvere e batteri con grande facilità. La sua trama è costituita dal frazionamento di molte microfibre. Per semplificare, prendete tra le dita un capello, ora immaginate di suddividerlo in 10 parti più piccole. Queste sono le dimensioni della microfibra, tantissimi sottilissimi “tentacoli” che attaccano lo sporco in profondità e in tutte le direzioni. Per dimostrare la forza di questo materiale le consulenti Blueeco spalmano della crema per le mani su un vetro, poi passano il panno e in un tocco non rimane nemmeno la traccia della crema.
TRATTIENE LO SPORCO. Ora che abbiamo capito la struttura del panno in microfibra multiuso ci è facile immaginare che in una trama così fitta lo sporco rimanga intrappolato. Inoltre all’interno del panno si crea un ambiente anaerobico, cioè privo di ossigeno. Questa caratteristica è molto importante perchè blocca la proliferazione di microbi e batteri. Il panno in microfibra multiuso è antisettico.
RILASCIA LO SPORCO FACILMENTE. Terminate le pulizie potete risciacquare il panno multiuso in microfibra per liberare tutto lo sporco che ha trattenuto. Per farlo tornare come nuovo basta lavarlo a mano con il sapone di Marsiglia o in lavatrice a basse temperature.
Le pulizie di casa così sono sicure, efficaci ed ecologiche perchè vi basterà utilizzare solo l’acqua!