Un solo prodotto ecologico che oltre ad ammorbidire il bucato, mantiene la lavatrice come nuova.
L’acido citrico è l’ingrediente che compone al 100% l’ammorbidente ecologico. Sostituisce ben 2 detersivi: l’ammorbidente per il bucato e l’anticalcare per la lavatrice.
Che cos’è?
L’acido citrico è un concentrato purissimo di limoni, si presenta in polvere di cristalli, è inodore e si diluisce in acqua. Completamente naturale, sicuro, biodegradabile ed eco-compatibile.
A cosa serve?
Viene utilizzato per le pulizie ecologiche e il bucato anallergico. Le sue caratteristiche lo rendono un ottimo disincrostante, anticalcare, brillantante e ammorbidente. In lavatrice svolge una duplice azione senza lasciare alcun tipo di residuo chimico, ed è privo di allergeni.
Perchè utilizzarlo?
L’ammorbidente ecologico è indicato per tutta la famiglia, soprattutto per il bucato delicato di bambini e neonati. E’ consigliato per chi soffre di allergie ed eczemi e per tutti coloro che hanno la pelle delicata soggetta ad arrossamenti. L’ammorbidente tradizionale infatti, agendo nell’ultima fase di lavaggio non viene risciacquato completamente e rimane intrappolato nelle fibre dei tessuti. In questo modo le sostanze tossiche che lo compongono entrano in contatto con la pelle.
Indicazioni di utilizzo
L’ammorbidente ecologico viene utilizzato come quello tradizionale. E’ sufficiente aggiungere 2 misurini nell’apposita vaschetta perchè svolga efficacemente la sua duplice azione. Per profumare il bucato basta addizionare sopra il prodotto qualche goccia di olio essenziale.
Dove acquistarlo?
Puoi acquistare il tuo ammorbidente ecologico nello shop online www.blueeco.it nella sezione ECOBUCATO