Come funzionano le sfere per lavare il bucato | Elettrosfere Blueeco

Realizzare il bucato in modo sicuro e naturale è una buona pratica per evitare allergie e il contatto con sostanze chimiche. E’ stato provato infatti che i vestiti trattengono durante il lavaggio molti ingredienti pericolosi contenuti nei detersivi.

Leggi l’approfondimento: 3 MODI PER CAPIRE SE IL TUO BUCATO HA RESIDUI DI DETERSIVO

Il bucato ecologico è consigliato per tutti, soprattutto per i bambini e i neonati che hanno una pelle più delicata e sensibile. Per realizzarlo ti servono 4 prodotti:

  • Ecosale: mix di percabonato di sodio, bicarbonato e oli essenziali agli agrumi e alla lavanda che usiamo come prodotto base per lavare.
  • Biolemon: purissimo acido citrico ricavato da un’altra concentrazione di limoni che utilizziamo come ammorbidente
  • Lemon oil: per profumare e igienizzare il bucato in modo naturale
  • Elettrosfere: 2 sfere lavanti da inserire direttamente nel cestello

I VANTAGGI DELLE SFERE LAVANTI

Le sfere lavanti Blueeco sono una novità per molte persone che hanno sempre realizzato il bucato con prodotti chimici. All’interno contengono piccole sfere di tormalina e magneti fissati sulle pareti delle sfere.

La tormalina è un minerale che a contatto con l’acqua la ionizza e la rende alcalina. E’ in grado di separare dalle molecole di acqua cloro e metalli pesanti.

I magneti svolgono l’importante azione di attirare gli ioni dei metalli all’interno della sfera, rendendo l’acqua “più pulita”. In questo modo le sfere donano forza pulente all’acqua e permettono agli altri ingredienti di essere maggiormente efficaci nella fase di lavaggio. Un altro aspetto importante è l’azione meccanica che compiono durante i cicli della lavatrice.

Simulano il lavaggio a mano, ammorbidiscono i capi e li liberano dallo sporco.

COSA SUCCEDE DURANTE I PRIMI LAVAGGI

Per anni siamo stati abituati ad usare diversi tipi di detersivi che all’interno contengono una lunghissima lista di ingredienti chimici derivanti dal petrolio. Questo significa che le fibre dei capi hanno assorbito ogni sorta di sostanza inquinante e pericolosa. Durante i primi lavaggi il vostro bucato avrà un odore leggermente acre . La soluzione è aggiungere qualche goccia in più di olio essenziale. Ma i risultati non si faranno attendere, appena i vestiti saranno liberi dai petrolati, saranno veramente puliti, profumati e sicuri da indossare.

 

 

 

CONDIVIDI