Eliminare la condensa sulle finestre è indispensabile sia per migliorare la qualità dell’aria all’interno della casa, sia per non rovinare diversi materiali come ad esempio il parquet. Questo fenomeno si verifica soprattutto nei mesi invernali e in determinati ambienti come bagno, cucina e lavanderia. In una stanza troppo umida si formano muffe e favorisce il proliferare di batteri pericolosi per la nostra salute. Per questo è importante eliminare la condensa tempestivamente.
Quando cuciniamo, facciamo la doccia, stendiamo i panni, sono solo alcune situazioni in cui notiamo che le finestre si appannano. Di seguito ti consigliamo il metodo più efficace e veloce per eliminare la condensa sulle finestre.
#1 Passa un panno in microfibra
Munisciti di un panno in microfibra ultra assorbente, ad esempio il Meraviglia small, e passalo su vetri e finestre per rimuovere i depositi di acqua. In questo puoi prevenire che il tasso di umidità aumenti.
#2 Apri le finestre
Arieggiate la casa appena notate la condensa per abbassare il livello di umidità nell’aria grazie alla ventilazione. Durante i mesi invernali complice il freddo, molto spesso non ventiliamo la casa come dovrebbe essere fatto. Dopo la doccia, mentre cucini apri le finestre per qualche minuto.
Potrebbe interessarti: Pulire i vetri, il metodo naturale che non lascia aloni