Ecosale: miscela di sali naturali a base di percarbonato di sodio per la pulizia della casa

 

Blueeco propone soluzioni sempre nuove per la pulizia della casa e del bucato. Oggi vi parlerò dell’Ecosale, una miscela di sali naturali profumata agli agrumi e alla lavanda. Vi riporto fedelmente gli ingredienti. Composizione: percarbonato di sodio 60%, 38% bicarbonato di sodio, 2% essenza di agrumi e lavanda.

Gli ingredienti dell’Ecosale

L’Ecosale è completamente ecologico e sicuro. Il percarbonato di sodio è l’ingrediente per eccellenza che dona il bianco naturale al vostri capi in lavatrice, ma non decolora anzi ravviva i colori e permette la rimozione dello sporco dalle fibre dei tessuti.

Perchè è importante usare questo prodotto “Eco” rispetto ai detersivi tradizionali?

I detersivi tradizionali contengono ingredienti chimici che danno il famoso effetto “bianco ottico”. Nonostante ci diano il “senso di pulito” in realtà non garantiscono il pulito. Il Percarbornato di Sodio, presente al 60% nell’Ecosale Blueeco è un prodotto naturale e le sue caratteristiche sono:

  • Si decompone in sostanze già presenti in natura, senza inquinare
  • Non contiene enzimi, tensioattivi, candeggianti ottici o azzurranti
  • Non contiene fosforo, nè allergeni

Abbiamo accennato poco fa che questo prezioso ingrediente viene utilizzato come sbiancante naturale ma è importante sapere che compie anche un’azione detergente, rivitalizzante per i capi ingrigiti e li ammorbidisce. Grazie all’ossigeno che sprigiona a contatto con l’acqua, può essere utilizzato per la pulizia di tutta la casa.

  1. In cucina per lavare i piatti a mano: aggiungete un misurino di Ecosale nell’acqua dove mettete i piatti in ammollo, aiuta a rimuovere le incrostazioni.
  2. Per tutte le superfici lavabili: riciclate uno spruzzino, sciogliete in acqua 1 o 2 misurini di Ecosale, vaporizzate sulla superficie da pulire o direttamente sul panno in microfibra.
  3. Per pre trattare le macchie più ostinate dai vostri capi: cospargete un po’ di Ecosale direttamente sopra la macchia, aggiungete un po’ di Biolemon e inumidite leggermente. Dopo qualche istante potrete passare al normale lavaggio in lavatrice. Evitate capi di lana, lino, seta o pelle.

Perchè Blueeco ha aggiunto nell’Ecosale anche il  38% bicarbonato di sodio? Vogliamo darvi un prodotto efficace al 100%. Disciolto in acqua infatti questo ingrediente produce una soluzione basica conferendo all’acqua una forza pulente. Come accennavo negli utilizzi, a contatto con sostanze acide ecologiche (come il Biolemon), rilascia anidride carbonica gassosa che facilita la rimozione dello sporco.

CONDIVIDI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *