IL DUPLICE BENEFICIO DEGLI OLI ESSENZIALI
Per pulire in modo ecologico la casa, gli oli essenziali sono degli ottimi alleati. Le loro profumazioni sono benefiche a tal punto da influire sul nostro stato d’animo, come ci insegna l’aromaterapia. Le loro proprietà disinfettanti e antisettiche, inoltre, si prestano per le pulizie domestiche.
Esistono diversi tipi di oli essenziali, il più fresco è quello al limone, mentre il più aromatico e balsamico è al Cajeput. Per poter diluire questi oli è necessario ricorrere a dei solventi eco- compatibili, e anche il dosaggio delle varie parti è importante.
UTILIZZO DEGLI OLI ESSENZIALI
Nasce così l’idea Blueeco di creare delle essenze in boccetta, a base di oli essenziali purissimi. Basta diluire qualche goccia in uno spruzzino, per procedere nella pulizia delle superfici di casa. Per i pavimenti invece, basta utilizzare un secchio d’acqua.
COME PULIRE L’ARIA DI CASA
Profumare la casa in modo naturale è davvero importante e piacevole. Le fragranze sintetiche dei deodoranti per ambienti e dei detergenti chimici sono davvero molto tossiche per la nostra salute. Respirarle è davvero sconsigliato, ma è anche impossibile quando si parla di aria. Ridurre l’inquinamento domestico significa anche questo. “Ripulire” l’aria da sostanze chimiche utilizzando quelle benefiche naturali.
IGIENIZZARE E’ IMPORTANTE
Un altro punto chiave è, quanto può igienizzare un comune detersivo chimico? La risposta è 0 . Mentre rimuovete lo sporco da una superficie la state cospargendo di sostanze tossiche derivanti dal petrolio, che difficilmente se ne andranno anche dopo il risciacquo. Il successo della chimica in ambito domestico è data dalle innumerevoli pubblicità ingannevoli a cui siamo costantemente sottoposti. Il lato positivo è che molte più persone, grazie al web, vengono a conoscenza delle disastrose conseguenze dei detergenti chimici.
LE CAUSE DELL’INQUINAMENTO DOMESTICO
L’inquinamento domestico aumenta l’incidenza di allergie, asma, e altri problemi respiratori… Forse non tutti sanno che ci mette anche di malumore. Le sostanze cancerogene influiscono negativamente sul nostro umore, oltre che sulla nostra salute.
ECOLOGICO E’ MEGLIO per noi, ma anche per l’ambiente. Gli oli essenziali sono la nuova pratica per rendere la tua casa ecologica, igienizzata e naturalmente profumata. Inizia il tuo acquisto ora www.blueeco.it