Come fare l’Ecobucato per i bambini

 

Per tutta la famiglia ma soprattutto per i neonati, ci vuole un’attenzione in più. L’Ecobucato per i bambini è la soluzione ecologica per rispettare la loro salute.

Forse non tutte le mamme sanno che i detersivi utilizzati per il bucato non vengono completamente eliminati dalle fibre dei capi. Infatti l’ammorbidente agisce nell’ultimo ciclo del lavaggio. L’ammorbidente contiene delle sostanze che rimangono intrappolate nelle fibre dei vestiti. A contatto poi con la pelle (il primo organo per estensione), aumentano l’incidenza di allergie, eritemi, indebolimento del sistema immunitario. La scelta migliore è l’Ecobucato per i bambini, valido per tutta la famiglia.

Bastano 3 semplici ingredienti: l’Ecosale, il Biolemon, le Elettrosfere

#1 L’ECOSALE

agisce in modo sicuro grazie ai suoi ingredienti: ossigeno attivo, percarborato di sodio, bicarbonato di sodio, oli essenziali agrumi e lavanda. L’ossigeno a contatto con l’acqua si sprigiona con effetto sbiancante, ed è detto attivo perché reagisce subito con le sostanze che compongono le macchie della biancheria.

Il percarborato di sodio è uno sbiancante naturale ma soprattutto un igienizzante eco-compatibile, ed è il sostituto ottimale rispetto agli ingredienti chimici come azzurranti e sbiancanti ottici. Tra le sue caratteristiche c’è anche la qualità di dare vita ai capi ingrigiti e ravvivare i colori. Agisce ed è efficace anche a basse temperature. Il bicarbonato di sodio è grazie alla sua capacità di portare il pH dell’acqua a livelli ottimali, accresce la repulsione tra fibre e sporco, favorendo il distacco di quest’ ultimo. Neutralizza, inoltre, odori sgradevoli da indumenti e biancheria. Gli oli essenziali aggiunti sono ideali per una profumazione naturale e delicata del bucato.

#2 BIOLEMON

Il nostro ammorbidente naturale per l’Ecobucato per i bambini, composto interamente da acido citrico. Le sue proprietà non finiscono qui, è in grado infatti di disincrostare e mantenere la vostra lavatrice lontana dal calcare. Ammorbidisce il bucato senza lasciare tra le fibre nessuna sostanza chimica e vi fa risparmiare l’acquisto di un prodotto specifico per la manutenzione della lavatrice

IMG_5210

#3 ELETTROSFERE

Grazie alle dimensioni delle sfere e alla loro struttura – una rigida e una morbida- riposte in mezzo al bucato all’interno della lavatrice, «massaggiano» i vostri capi riproducendo il lavaggio a mano e l’effetto dell’ammorbidente, senza danneggiarli! All’interno delle sfere c’è:

  • la TORMALINA: è un minerale che rilascia a contatto con l’acqua un gran numero di ioni negativi e di ossigeno attivo assolutamente atossici ma capaci di alcalinizzare l’acqua e disinfettarla. In tale ambiente si riduce l’aderenza dello sporco sulla fibra così che questo si stacchi dal bucato e si disciolga in acqua per effetto di un principio fisico-molecolare.
  • I MAGNETI:  le Elettrosfere contengono al loro interno dei magneti che modificano le proprietà dell’acqua rendendola più efficace nel lavaggio, inoltre attraggono i materiali pesanti responsabili di influire sulla durezza dell’acqua  e il cloro.  All’interno delle sfere intravediamo solamente le perle di Tormalina ma ci sono anche i magneti, precisamente la sfera morbida contiene una calamita libera, mentre quella rigida ne contiene due disposte agli estremi che creano un campo magnetico. Una combinazione perfetta per ottenere migliori risultati in fase di lavaggio!

Le ELETTROSFERE  tutelano la salute e l’ambiente, non contengono fosforo, boro, tensioattivi sintetici, EDTA, non danneggiano il bucato e sono assolutamente anallergiche, adatte per le pelli delicate come quelle dei bambini

CONDIVIDI