Che tipo di pelle hai? La cura naturale del viso per ogni tipologia

In base alla tipologia della tua pelle, esiste una cura naturale del viso.

Vento, temperature più miti, pollini e smog cittadino, mettono alla prova la nostra cute durante il cambio di stagione. L’ideale è detergere il viso, nel modo più semplice possibile. Infatti molti detergenti liquidi e altri prodotti cosmetici industriali, contengono diverse sostanze derivanti dal petrolio, che a lungo andare provocano secchezza cutanea e velocizzano l’invecchiamento cellulare.

ABBANDONA I VECCHI METODI PER UN VISO MIGLIORE

I dischetti usa e getta non sono per niente ecologici. Ci costringono ad un acquisto ripetuto e producono molti rifiuti. Le spugnette comuni d’altro canto, non sono igieniche. Al loro interno, è stato osservato, che a lungo andare proliferano batteri e microbi in grado di aumentare le formazione di foruncoli e punti neri.

NUOVO, SEMPLICE ED EFFICACE

L’ultima tecnologia in campo cosmetico per la detergenza della pelle, è molto semplice e alla portata di tutti. Si tratta di un pratico dischetto, come magari siamo già abituate ad usare, ma costituito di microfibra. Un tessuto nuovissimo che da poco ha preso piede nel campo delle pulizie domestiche. Esistono tanti tipi di microfibra e quella ideata per il viso, delicata e morbida, l’ha proposta Blueeco da qualche mese, con un successo e una diffusione senza precedenti.

Si chiama Cocò ed è un prodotto 100% italiano, confezionato artigianalmente. Il suo tessuto è così efficace, anche solo con acqua, perché è costituito da una trama fittissima di tanti “tentacoli”, 10 volte più sottili di un capello, in grado di purificare a fondo la pelle e liberare i pori dal sebo in eccesso. Un risultato immediatamente visibile si ottiene struccandosi. Solo con acqua rimuove il make up, anche waterproof! Dopo già una settimana di trattamento la pelle è visibilmente più tonica, elastica e luminosa. Un’altra caratteristica è che dopo l’utilizzo, basta strofinare un po’ di sapone e torna bianco e pulito come nuovo.

CURA NATURALE DEL VISO

Ogni pelle ha una sua caratteristica, ci sono le pelli miste, quelle più grasse e ancora quelle che tendono a seccarsi. Così, accostando al dischetto in microfibra, un sapone artigianale con determinate caratteristiche, il risultato sarà ottimale.

I VERI SAPONI BENEFICI 

L’impasto a freddo è un metodo antichissimo, con il quale vengono realizzati i saponi Blueeco. Questo procedimento, mantiene intatte le proprietà benefiche e cosmetiche degli ingredienti naturali che li compongono. Se ci pensate bene, avviene una cosa analoga in cucina, le alte temperature neutralizzano le vitamine nella verdura e nella frutta, ecco perché l’ideale, per trarre il massimo beneficio, è consumarle crude. Così per i saponi, l’impasto a basse temperature, preserva le proprietà degli oli essenziali, per una cura naturale del viso.

 

Per pelli secche: Sapone alla Rosa Mosqueta

  • Al puro olio di cocco. Sapone fatto a mano naturalmente, con il metodo classico dell’impasto a freddo, grazie al quale si mantengono le proprietà naturali, benefiche e cosmetiche della rosa mosqueta. LEVIGANTE, RINFRESCANTE ed ANTIRUGHE. Questo sapone é un eccellente idratante, nutritivo e rigeneratore della pelle; grazie alle proprietá riparatrici e tonificanti dell`olio di rosa mosqueta

Per pelli delicate: Sapone alla Calendula:

  • Al puro olio di cocco. Sapone fatto a mano naturalmente, con il metodo classico dell’impasto a freddo, grazie al quale si mantengono le proprietà naturali, benefiche e cosmetiche della calendula. LENITIVO, EMOLLIENTE e DECONGESTIONANTE.

Per pelli mature: Sapone alla Bava di Lumaca:

  • Sapone fatto a mano naturalmente, con il metodo classico dell’impasto a freddo, grazie al quale si mantengono le proprietà naturali, benefiche e cosmetiche della bava di lumaca. E’ un piacevolissimo sapone-crema che forma una setosa schiuma idratante, ottimo al posto del latte detergente. LENITIVO, RIGENERANTE, IDRATANTE DELICATO, CICATRIZZANTE, PREVIENE LE SMAGLIATURE. Mantiene la pelle elastica e previene l’invecchiamento cutaneo.

Per pelli rilassate/stanche: sapone Arancio e Cannella

  • Sapone fatto a mano naturalmente, con il metodo classico dell’impasto a freddo, grazie al quale si mantengono le proprietà naturali, benefiche e cosmetiche dell’arancio e della cannella. IDRATANTE, TONICO, EFFETTO STIMOLANTE.

 

 

 

 

Scopri le nostre promozioni http://www.blueeco.it/categoria-prodotto/offerta-del-mese/

CONDIVIDI