La microfibra, un’ottima soluzione per le pulizie domestiche

L’anno che verrà , ma anche quello già trascorso, sarà all’insegna di stili di vita più salutari e meno legati all’inquinamento.

L’ambiente domestico è il luogo per eccellenza dove condividiamo molti momenti della nostra vita. Dall’alimentazione, ai prodotti per il benessere del corpo fino a quelli per la pulizia della casa. Proprio quest’ultimo punto risulta ancora il più dolente. Se in campo alimentare e cosmetico esistono molte alternative valide ai prodotti con sostanze chimiche, nel settore delle pulizie domestiche c’è ancora molta confusione. L’inquinamento domestico è tra i primi posti come causa di mortalità e malattie respiratorie nel mondo. Non pensavamo di essere arrivati fino a questo punto, ma i detersivi chimici sono tossici e pericolosi e ancora troppo introdotti nelle nostre case.

microfibraNella vasta gamma di detersivi ecologici presenti nel mercato, Blueeco si posiziona al di fuori.  Il nostro valore effettivo riconosciuto dalle nostre clienti, punta su una nuova tecnofibra che assume le funzioni che di solito svolge un agente chimico, cioè di sgrassare e rimuovere più facilmente lo sporco. La microfibra Blueeco è tra le ultime fibre elaborate per le pulizie domestiche. In principio nacque per essere introdotta negli ospedali giapponesi come lenzuola per le persone ricoverate. Il motivo è legato all’attività elettrostatica di attirare e catturare polvere e batteri. Proprio questi ultimi vengono eliminati all’interno della tramatura della microfibra perché si forma un ambiente anaerobico, cioè privo di ossigeno, che uccide appunto i batteri.

La microfibra Blueeco è ottenuta dal riciclo della plastica, che viene frazionata un’infinità di volte. I piccolissimi tentacoli che compongono la microfibra sono 10 volte più sottili di un capello. Questa struttura attacca, attira e intrappola lo sporco con una grandissima facilità. Se il panno è asciutto parliamo di elettrostaticità, se è bagnato di capillarità. Non credete che un semplice panno possa fare tutto questo? Mettete della comune crema per le mani su un vetro, poi passate un panno in microfibra Blueeco. Il risultato vale più di mille descrizioni tecniche, non rimane nulla, né unto né aloni.

 

 

CONDIVIDI