Descrizione
L’Ecobucato Naturale è anallergico, ecologico, sicuro per tutta la famiglia, indicato per le pelli delicate come quelle dei bambini.
Il Set Ecobucato è composto da:
2 Elettrosfere
Biolemon: 750 gr
Ecosale: 1 kg
BIOLEMON
E’ composto da acido citrico al 100%. E’ polvere di cristalli, è inodore e viene utilizzato come alternativa naturale. Serve per disincrostare, rimuovere il calcare, lucidare e come ammorbidente in lavatrice. Molto semplice da utilizzare, si discioglie in acqua. Utilizzalo in uno spruzzino di riciclo o una bacinella. Usalo in cucina per il piano cottura e fornelli, in bagno per i sanitari e piastrelle e per far splendere la rubinetteria e i metalli in generale. In lavastoviglie è un ottimo brillantante. In lavatrice viene utilizzato sia per la manutenzione contro il calcare ma anche come ammorbidente naturale per il bucato. Non provoca allergie e non contiene ingredienti chimici nè tossici.
Composizione: (reg.618/2004 CE) 100% acido citrico 750 gr
ECOSALE ecobucato naturale:
Miscela di sali naturali profumata naturalmente con oli essenziali di lavanda e agrumi. Composizione: (reg.618/2004 CE) sbiancante a base di ossigeno 60% percarbonato di sodio, 38% bicarbonato di sodio, 2% essenza di agrumi e lavanda. L’ossigeno attivo ha la caratteristica di ammorbidire e rimuovere sporco e batteri da qualsiasi superficie, ma anche tessuto. Ha un’azione detergente e disincrostante.
- Il Percarbonato di Sodio è per eccellenza lo sbiancante naturale, deterge, rivitalizza i capi e ha un’azione ammorbidente nel bucato. Si decompone in sostanze già presenti in natura, senza inquinare. Non contiene enzimi, tensioattivi, candeggianti ottici o azzurranti. Non contiene fosforo, nè allergeni.
- Bicarbonato di sodio Disciolto in acqua infatti questo ingrediente produce una soluzione basica conferendo all’acqua una VERA forza pulente, infatti a contatto con sostanze acide rilascia anidride carbonica gassosa che facilita la rimozione dello sporco, ma anche di microbi e batteri. A differenza di qualsiasi altra profumazione chimica o tossica nell’Ecosale è presente il 2% di essenza naturale di lavanda e di agrumi per una pulizia completa
LE ELETTROSFERE
Grazie alle dimensioni delle sfere e alla loro struttura – una rigida e una morbida- riposte in mezzo al bucato all’interno della lavatrice, «massaggiano» i vostri capi riproducendo il lavaggio a mano e l’effetto dell’ammorbidente, senza danneggiarli!
All’interno delle sfere troviamo:
- TORMALINA: è un minerale che rilascia a contatto con l’acqua un gran numero di ioni negativi e di ossigeno attivo assolutamente atossici ma capaci di alcalinizzare l’acqua e disinfettarla. In tale ambiente appunto si riduce l’aderenza dello sporco sulla fibra così che questo si stacchi dal bucato e si disciolga in acqua per effetto di un principio fisico-molecolare.
- MAGNETI: le Elettrosfere dell’ecobucato naturale contengono al loro interno dei magneti che modificano le proprietà dell’acqua rendendola più efficace nel lavaggio, inoltre attraggono i materiali pesanti responsabili di influire sulla durezza dell’acqua. All’interno delle sfere intravediamo solamente le perle di Tormalina ma ci sono anche i magneti, precisamente la sfera morbida contiene una calamita libera, mentre quella rigida ne contiene due disposte agli estremi che creano un campo magnetico. Una combinazione perfetta per ottenere migliori risultati in fase di lavaggio!
Le ELETTROSFERE tutelano la salute e l’ambiente, non contengono fosforo, boro, tensioattivi sintetici, EDTA, non danneggiano il bucato e sono assolutamente anallergiche, adatte per le pelli delicate come quelle dei bambini.