Descrizione
SAPONE ARTIGIANALE, IMPASTO A FREDDO
Sapone a base di puro olio di cocco arricchito con opium e carbone vegetale. Realizzato secondo l’antico metodo dell’impasto a freddo, una lavorazione artigianale a basse temperature che mantiene inalterati i benefici cosmetici degli ingredienti che lo compongono. L’OPIUM è un succo lattiginoso estratto dalle capsule non mature del papavero.
PROPRIETA’ OPIUM E CARBONE VEGETALE
L’opium è lenitivo e decongestionante, ideale per prevenire arrossamenti e pelli delicate. Il carbone vegetale purifica a fondo la pelle eliminando sebo in eccesso, batteri, make up, smog e cellule morte.
AZIONE PURIFICANTE
L’azione sgrassante è delicata e non aggressiva, non contiene schiumogeni e detergenti chimici. Ideale per la pulizia della pelle grassa e acneica ma anche per riequilibrare le pelli miste, soprattutto nel periodo primaverile quando la cute si rigenera.
PELLE SANA ED ELASTICA
L’opium è utilizzato nell’ambito cosmetico grazie alla quantità di nutrienti benefici che contribuiscono a mantenere la pelle sana ed elastica. I semi di papavero sono ricchi di acidi grassi, omega 6, proteine, sali minerali e vitamina E, che contribuiscono alla produzione di elastina. Utilizzare il sapone opium significa purificare a fondo la pelle, nutrirla e proteggerla da arrossamenti.
Di origine vegetale
Il sapone artigianale Opium, così come tutti i saponi artigianali Blueeco non contiene detergenti, conservanti, agenti schiumogeni, indurenti, parabeni, paraffine, nichel, senza additivi chimici né di origine animale pertanto non disidratano e seccano in profondità l’epidermide come avviene con saponi e bagnodoccia di origine industriale.