Rimuovere il make up nel modo corretto senza errori è necessario per mantenere la pelle fresca e sana. Molti prodotti infatti sono di origine chimica e se non eliminati dal viso perfettamente posso creare dei problemi. Arrossamenti, eritemi, invecchiamento cellulare, comparsa precoce delle rughe.
Inoltre, struccarsi prima di andare a dormire ha una funzione molto importante. E’ proprio di notte, con il riposo, che la nostra cute si rigenera e per farlo i pori devono essere privi di sostanze chimiche.
Evita i detergenti e l’acqua micellare
Molte ragazze credono che il miglior modo per rimuovere il make up in modo corretto senza errori, è utilizzando detergenti, acque toniche e micellari. In realtà questi prodotti, nessuno escluso, è a base di un mix aggressivo di sostanze chimiche che danneggiano nel tempo la pelle ( per saperne di più ” Cosa contiene davvero l’acqua micellare?“.
Il prodotto che fa la differenza
L’azione meccanica di rimozione del make up rimane la più efficace. Quello che utilizziamo per farlo fa tutta la differenza del mondo. Spugnette, panni e dischetti usa e getta non hanno una buona resa per eliminare completamente il trucco. Tanto che, quando le usiamo dobbiamo usare molto detergente e passarle molte volte affinché funzionino. Il prodotto più efficace è la microfibra, ne esiste una ideata per la cura della pelle che agisce con poche semplici passate solo con acqua. La struttura di questo particolare panno è talmente fitta e sottile che rimuovere il make up nel modo corretto senza errori.
Istruzioni d’uso
Il miglior dischetto in microfibra che abbiamo testato è Cocò. E’ circolare e pratico da utilizzare. Bagnalo sotto l’acqua e dopo averlo strizzato passalo sul viso con movimenti circolari. La pulizia sarà profonda, infatti oltre al make up starai rimuovendo sebo in eccesso e residui di smog. La microfibra svolge un’azione che riattiva la micro circolazione cutanea, mantenendo la pelle più elastica e sana.
Per pulire il dischetto una volta utilizzato è sufficiente insaponarlo con una