Descrizione
3 Kg maxi ecoricarica di Ecosale
Miscela di sali naturali profumata naturalmente con oli essenziali di lavanda e agrumi.
Composizione: sbiancante a base di ossigeno 60% percarbonato di sodio, 38% bicarbonato di sodio, 2% essenza di agrumi e lavanda.
- Principio attivo: L’ossigeno attivo che viene sprigionato a contatto con l’acqua ammorbidisce e rimuove sporco e batteri da qualsiasi superficie, efficace anche in lavatrice per i tessuti. Ha un’azione detergente e disincrostante.
- il Percarborato di Sodio è per eccellenza lo sbiancante naturale, deterge, rivitalizza i capi e ha anche un’azione ammorbidente nel bucato, le sue caratteristiche sono: Si decompone in sostanze già presenti in natura, senza inquinare. Non contiene enzimi, tensioattivi, candeggianti ottici o azzurranti. Non contiene fosforo, nè allergeni
- Bicarbonato di sodio. Disciolto in acqua produce una soluzione basica conferendo all’acqua una VERA forza pulente, infatti a contatto con sostanze acide rilascia anidride carbonica gassosa che facilita la rimozione dello sporco, ma anche di microbi e batteri.
- A differenza di qualsiasi altra profumazione chimica e sintetica nell’Ecosale è presente il 2% di essenza naturale di lavanda e di agrumi per una pulizia completa
Utilizzi dell’Ecosale:
- Per le ECOPULIZIE, ideato per tutte le superfici lavabili. Prendete uno spruzzino di riciclo, riempitelo d’acqua, sciogliete 1 o 2 misurini di Ecosale, agitate bene e procedete vaporizzando sulle superfici da pulire. Aiutatevi con un panno in microfibra Blueeco. Per i pavimenti, sciogliete 2 o 3 misurini in una bacinella d’acqua.
- Per l’ECOBUCATO. Nella vaschetta apposita della lavatrice, aggiungete dai 5 agli 8 misurini di Ecosale. Grazie all’ossigeno attivo e allo sbiancante naturale, il tuo bucato sarà bianco e pulito.
Altri utilizzi pratici:
- In cucina per lavare i piatti a mano. Aggiungete un misurino di Ecosale nell’acqua dove mettete i piatti in ammollo, le incrostazioni andranno via facilmente e in modo naturale. Non lascia nessun residuo chimico nei piatti appena lavati.
- Manutenzione di lavatrice e lavastoviglie. 2 misurini durante il normale ciclo di questi elettrodomestici per eliminare incrostazioni e residui di calcare.
- Per pretrattare le macchie più ostinate dai vostri capi. Cospargete un po’ di Ecosale direttamente sopra la macchia, inumidite leggermente in modo da far azionare l’ossigeno. Dopo qualche istante potrete passare al normale lavaggio in lavatrice. Evitate capi di lana, lino, seta o pelle
l’ECOSALE fa parte del Set per realizzare il bucato 100% naturale e anallergico, clicca qui: ECOBUCATO