Struccarsi nel modo giusto è molto importante per prevenire secchezza cutanea, arrossamenti e invecchiamento precoce della pelle. Il consiglio è sempre quello di utilizzare prodotti il più naturali possibile. Infatti, secondo un’analisi approfondita sugli ingredienti che compongono i più famosi detergenti liquidi, tonici e acque micellari, abbiamo scoperto che tutti contengono prodotti derivanti dal petrolio molto nocivi per la pelle. Le conseguenze di un utilizzo costante si paga con il tempo. Il colorito si spegne e la cute perde di elasticità favorendo la comparsa precoce micro rughe. La buona notizia è che esiste un prodotto ecologico che rimuove il make up e rispetta la pelle, si chiama Cocò e ha rivoluzionato il modo di prendersi cura della pelle.
Il prodotto ecologico che rimuove il make up
Non si tratta di un detergente alternativo o di un tonico magico ma di un dischetto struccante costituito da un particolare materiale. La sua trama è in microfibra morbida, resistente e molto fitta, in grado di rimuovere il make up e liberare i pori dal sebo in eccesso solo con acqua. Questo avviene grazie alla lavorazione della microfibra. La trama è costituita da tanti piccolissimi “tentacoli”, 10 volte più sottili di un capello. Trucco, sebo, polveri dell’inquinamento rimangono intrappolati nei filamenti del panno durante la pulizia quotidiana del viso.
Puoi acquistarlo qui: COCO’
Modo d’uso
Cocò, il prodotto ecologico che rimuove il make up è semplice da usare. Passalo sotto l’acqua e strizzalo in modo tale che non sia nè troppo asciutto nè troppo bagnato. Massaggia poi il viso insistendo nelle zone con più make up e di tanto in tanto risciacqua il dischetto. Grazie alla sua azione oltre a struccarti hai la possibilità di riattivare la micro circolazione cutanea e mantenere la pelle elastica e sana nel tempo.
Un supporto utile per pulire il dischetto
Per una pulizia completa una tantum ti consiglio di utilizzare un sapone artigianale Blueeco. Grazie alla lavorazione a freddo mantiene le proprietà benefiche e cosmetiche. Questo ti permette di utilizzare il sapone sia come supporto per una pulizia profonda della pelle, sia per lavare e pulire il dischetto dopo l’utilizzo. Strofina il sapone sopra il panno e risciacqua. Cocò tornerà pulito e pronto per il prossimo utilizzo.