Panno in microfibra per il viso: una pulizia profonda e il massaggio facciale

La bellezza della pelle è il frutto della combinazione di diverse buone abitudini che tutti noi possiamo adottare. Struccarsi e detergersi nel modo corretto sono fattori importanti da non sottovalutare. Infatti diversi inestetismi come macchie e rossori, sono causati dalle impurità, dal sebo in eccesso e dai residui di trucco che ostruiscono i pori della pelle durante la notte. Inoltre la maggior parte del make up e dei detergenti sono a base di sostanze di sintesi e ingredienti derivanti dal petrolio che accelerano l’invecchiamento cellulare e disidratano. Per questo problema Blueeco ha ideato un panno in microfibra per il viso che migliora l’esperienza di detergere e prendersi cura della pelle.

PER UNA PULIZIA PROFONDA

La pulizia profonda con panno Blueeco è data dalla struttura stessa del dischetto. E’ costituito da una microfibra soffice e vellutata molto fitta e compatta. Questo permette di rimuovere il make up, anche waterproof solo con acqua senza l’ausilio di detergenti chimici. In questo modo è possibile liberare i pori dal sebo in eccesso favorendo la rigenerazione della pelle che così potrà assorbire meglio l’ossigeno. Per coloro ancora non lo sapessero, infatti, la cute è un organo che a tutti gli effetti respira.  Puoi acquistare il panno in microfibra per il viso qui: www.blueeco.it

UN MASSAGGIO FACCIALE

Grazie alle dimensioni del dischetto e al bordino nel quale è possibile inserire le dita per una maggiore aderenza, si può compiere un auto massaggio facciale. E’ sufficiente praticare dei movimenti circolari su tutto il viso per ottenere una pelle più compatta e luminosa. Questo gesto infatti stimola la micro circolazione superficiale mantenendo la pelle morbida ed elastica. 

UNA SETOSA CREMA- SCHIUMA

Al posto del latte detergente è utile abbinare un sapone artigianale alla bava di lumaca o al latte d’asina. Puoi acquistare i saponi qui: Cura naturale della pelle. Questi due ingredienti infatti sono particolarmente indicati per la cura e l’idratazione del viso. Inoltre i saponi artigianali realizzati secondo il metodo dell’impasto a freddo, non contengono tensioattivi e altri ingredienti di origine petrolifera, a contatto con l’acqua formano una setosa crema schiuma. Non seccano e non danneggiano la pelle come accade con i saponi industriali.

Leggi anche: TUTTO QUELLO CHE NON SAI SUI SAPONI INDUSTRIALI

 

CONDIVIDI