Pulizie di primavera 4° giorno: frigo, forno e cappa

Le pulizie di primavera ci permettono di dare nuova vita alla casa. Tutto quello che dobbiamo fare per viverle senza stress è organizzarsi con un calendario, gestendo le diverse mansioni. Noi di Blueeco ti consigliamo un metodo veloce, facile ed ecologico per procedere nelle pulizie di fondo.

Siamo arrivate al 4° giorno delle nostre pulizie di primavera, nel caso ti fossi persa gli altri giorni, ti indico qui sotto i link delle prime tre giornate con informazioni, consigli e buone pratiche per igienizzare la casa senza l’uso di detersivi chimici.

1° giorno: tende, finestre, porte, tappeti

2° giorno: lampade, termosifoni e divani

3° giorno: materassi, cuscini, guardaroba

FRIGO E FREEZER

E’ arrivato il momento di pulire il frigo e il freezer. Buona pratica è farlo ogni 6 mesi per assicurare il corretto funzionamento dell’elettrodomestico ed evitare il formarsi di batteri e microbi.

ISTRUZIONI

La prima operazione è sbrinarli assicurandosi non solo di spegnerli ma di staccare anche la spina. Posizioniamo un asciugamano ai piedi del frigorifero in modo tale da raccogliere l’acqua che inizierà a sgocciolare e nel frattempo svuotiamo i nostri elettrodomestici dagli alimenti.

Prepariamo il nostro spruzzino multiuso da 250 ml con Biolemon, Ecosale e lemon oil. Aggiungi l’acqua e un 1 misurino di Ecosale e 1 misurino di Biolemon e infine 3/4 gocce di Lemon oil. Agita e vaporizza all’interno del frigorifero. Con il panno in microfibra Normal passa tutte le superfici e i ripiani. Sciacqua il panno e ripassa tutto con il panno per sciacquare. Infine con il panno Glass procedi nell’asciugatura.

Appena il freezer sarà scongelato procedi con lo stesso metodo che hai utilizzato per il frigo, per pulirlo a fondo.

Leggi anche: Che cos’è l’acido citrico e a cosa serve?

FORNO

La pulizia del forno non è sempre semplice. A causa delle incrostazioni molto “dure” non sappiamo quali prodotti utilizzare. Inoltre essendo un elettrodomestico per la cottura dei cibi, è sempre sconsigliato l’utilizzo di detergenti chimici. Ti consiglio un metodo molto semplice e veloce che farà tornare il tuo forno splendente. Segui il link >> PULIZIA DEL FORNO FACILE E NATURALE

 

CAPPA

Le pulizie di primavera sono un buon momento per pulire la cappa, spesso trascurata quando puliamo la cucina. Lo sporco che si deposita in questo punto è particolarmente ostinato ed unto. Raggiunge punti veramente difficili da sgrassare ma per questo abbiamo creato il panno in microfibra STRONG: sgrassante, capace di rimuovere lo sporco impossibile e in profondità solo con acqua.

PERCHè LA MICROFIBRA PULISCE SOLO CON ACQUA

La particolare trama che costituisce questo panno è molto fitta e i suoi “tentacoli” sono 10 volte più sottili di un capello, in modo tale da pulire in profondità anche le superfici irregolari come i graticolati dei sistemi di areazione delle cappe, ma anche zanzariere e serramenti.

CONDIVIDI