Pulizie di primavera, 2° giorno: lampade, termosifoni e divani

Nel calendario Blueeco, il 2° giorno delle pulizie di primavera consigliamo di dedicarlo alla pulizia di lampade, lampadari, termosifoni, divani e poltrone.

Leggi anche: PULIZIE DI PRIMAVERA, 1° GIORNO: TENDE, FINESTRE, PORTE E TAPPETI

 

 

# LAMPADE

La pulizia di lampade e lampadari è spesso rimandata, ma ora è arrivato il momento di pulirli a fondo. Oltre al beneficio di vederli tornare come nuovi, anche le vostre stanze saranno più illuminate. Infatti la polvere il più delle volte non fa filtrare appieno la luce.

Tutto ciò che ti serve sono: 2 panni in microfibra, uno da usare inumidito per rimuovere polvere e sporco e un altro asciutto per lucidare e completare la pulizia.

1 Panno Normal

2 Panno Glass

Indico questi panni ma in base alla tipologia di lampadario e al materiale, sceglierete quello più adatto all’uso. Se la superficie è liscia è consigliato il Meraviglia Small al posto del Glass, se invece è particolarmente delicata è da preferire il panno Metal. Ciò che conta è rimuovere e catturare sporco e polvere senza spostarla e disperderla, la microfibra Blueeco è il materiale che fa al caso nostro. Puoi acquistare questi particolari panni nello shop www.blueeco.it

 

# TERMOSIFONI

La pulizia dei nuovi termoarredi è molto semplice perchè non hanno parti interne difficili da raggiungere. Con il panno Meraviglia small inumidito basterà pulirlo in ogni sua parte. Se invece il modello del tuo termosifone è classico pulirlo a fondo non è sempre semplice. Per le pulizie di primavera ti suggeriamo un metodo facile ed efficace.

Per pulire i termosifoni hai bisogno di 1 misurino di acido citrico – Biolemon, 2 panni in microfibra – Meraviglia Large e panno Strong, uno spruzzino vuoto da 250 ml, 2/3 gocce di Lemon oil. Prepara il tuo spruzzino aggiungendo acqua, l’acido citrico e il Lemon oil. Agita per disciogliere i prodotti.

Metti sotto il termosifone uno straccio inumidito e utilizzando un phon per rimuovere la polvere negli angoli irraggiungibili in modo tale che finisca sullo straccio.  Vaporizza poi su tutto il termosifone la miscela che hai preparato in precedenza, insistendo nelle fessure. L’acqua colerà portando verso il tuo straccio lo sporco e la polvere. Prendi poi il Meraviglia Large e adattalo per farlo passare lungo le fessure. Grazie alla sua morbidezza e alla sua speciale trama, questa operazione risulterà molto semplice.

Per pulire la parte esterna vaporizza la soluzione e pulisci con il panno Strong. Grazie alla sua trama in speciale microfibra Blueeco, rimuove tutto lo sporco a fondo senza fatica.

 

# DIVANI

Pulire poltrone e divani potrebbe essere un’operazione difficile se non si utilizza il metodo giusto. Noi di Blueeco ti consigliamo un metodo ecologico per le pulizie di primavera. La tecnica che ti suggeriamo è ideale per tutti i divani perchè rispetta ogni tipo di materiale; pelle, eco pelle e tessuto. Segui l’approfondimento: COME PULIRE A FONDO IL DIVANO SENZA ROVINARLO

 

Tutto ciò che ti serve: Panni in microfibra Blueeco

CONDIVIDI