Detersivi naturali: 5 detersivi che non dovrai più comprare

 

Pulire la casa con i detersivi naturali è la migliore scelta per non inquinare e tutelare la salute di tutta la famiglia.

Esistono valide alternative naturali per diminuire l’inquinamento domestico e la spesa in detersivi. Bastano pochi ingredienti e uno spruzzino di riciclo per creare degli efficaci prodotti fai-da-te. I sali naturali, l’acido citrico e qualche panno in microfibra sono tutto quello di cui avete bisogno per le pulizie domestiche.

1- ANTICALCARE

Tra i detersivi naturali c’è l’acido citrico un perfetto alleato contro il calcare. Disciolto in acqua è adatto per la pulizia di piani cottura, sanitari, rubinetteria e metalli in genere. Nonostante sia un prodotto privo di chimica, come tutte le sostante acide teme il cotto, il legno ed il marmo.

2- SPRUZZINO MULTIUSO

In uno spruzzino di riciclo, sciogli una piccola quantità di sali naturali Blueeco. La nostra miscela di sali naturali è composta da ossigeno attivo, percarbonato di sodio e bicarbonato ed è profumata con oli essenziali. La puoi trovare nello shop www.blueeco.it con il nome di Ecosale. Con questo spruzzino potrete pulire tutte le superfici di casa aiutandovi con una panno in microfibra Blueeco.

3- DETERSIVO PER I PAVIMENTI. Prendete una bacinella, disciogliete i sali naturali e aggiungete qualche goccia di essenza idrosolubile al limone. Procedete nella pulizia dei pavimenti. Un panno in microfibra Blueeco è un vostro valido alleato, a differenza dei comuni panni, attira, cattura e intrappola sporco ma anche microbi e batteri.

pulisce-300x2834 – AMMORBIDENTE

Un’ottima soluzione per ammorbidire il tuo bucato in modo naturale è l’acido citrico. Potrai inoltre aggiungere in lavatrice un po’di sali naturali per ottenere la massima efficacia. Il percarbonato di sodio donerà un bianco naturale al tuo bucato senza l’aiuto di sbiancanti ottici.

5- SPRUZZINO PER I VETRI

La microfibra Blueeco è ideale per la pulizia dei vetri, perchè non sposta lo sporco ma lo cattura, non lascia aloni ed è lucidante. In uno spruzzino di riciclo aggiungi un po’ di acido citrico, agita bene e procedi nella pulizia.

Dove poter acquistare i sali naturali, l’acido citrico e i panni in microfibra? Nel sito www.blueeco.it potrai trovare questi 3 prodotti base per la pulizia della casa. La miscela di sali naturali come ho già indicato prende il nome di Ecosale mentre l’acido citrico lo troverete con il nome di Biolemon. Nella sezione “microfibra” troverai tutta la nostra gamma di panni per la pulizia della casa.

CONDIVIDI