I saponi artigianali sono un evergreen. In questi ultimi anni, grazie ad Instagram e Pinterest, mode e tendenze della saponificazione, sono diventate virali. Un esempio sono i saponi solidi decorativi fatti con le tecniche dello swirl o del whipped soap. In abbinamento al vertiginoso sviluppo del cake design, anche la produzione di saponette si è arricchita di convinti e abilissimi “decoratori” in grado di produrre saponi con tutte le sfumature dell’iride o che assomigliano sempre di più a favolose torte o deliziosi cupcakes.
Dal punto di vista delle tecniche di saponificazione, i saponi decorativi non sono una vera e propria novità perché rappresentano semplicemente varianti del buon vecchio metodo a freddo. Ma da quello estetico sono sicuramente una moda travolgente e, a quanto pare, destinata a riservarci ancora tante sorprese.
Perché scegliere i saponi artigianali? Esistono almeno 10 motivi che ci orientano verso questo prodotto.
- sono eco-compatibili, tutelano l’ambiente
- sono costituiti da ingredienti di qualità migliore rispetto a quelli industriali
- rispettano la pelle soprattutto quella più delicata
- sono profumati naturalmente, non contengono fragranze sintetiche
- sono saponi-crema che formano una setosa schiuma. Non seccano e disidratano la pelle
- sono arricchiti con ingredienti preziosi, come gli oli essenziali e naturali dalle proprietà cosmetiche
- esteticamente belli, sono vere e proprie opere d’arte
- non contengono sostanze chimiche dannose
- durano di più rispetto ai saponi liquidi
- di origine vegetale e non contengono sostanze nocive
I saponi artigianali Blueeco sono realizzati secondo l’antico metodo dell’impasto a freddo, che mantiene inalterati gli ingredienti benefici che li compongono. In base alla tua tipologia di pelle, scegli il tuo sapone ideale e abbinalo con il nostro dischetto in microfibra Cocò –> CURA DELLA PELLE